Programma del Corso
Imparare a gestire un negozio Online per vendita di prodotti o servizi. Creazione e gestione nuovi prodotti. Gestione foto e video di corredo. Dialogo con la clientela. Seguire l'iter di arrivo dell'ordine, controllo del pagamento e spedizione della merce. Gestione delle controversie e comunicazione costante con la clientela per rinsaldare il rapporto cliente-fornitore nel tempo.
Pre-requisiti per partecipare al corso
- Disponibilità al dialogo a distanza e di persona mediante telefono, chat ed email
- Utilizzo di piattaforme online con relative logiche legate all'accesso sicuro e cambio password
- Conoscenze dei formati grafici (foto e video)
- Piccole elaborazioni di foto e video per adattarli al sito.
Contenuti del Corso
- Gestione e manutenzione della
piattaforma WooCommerce in ambito WordPress
- Creazione e gestione clienti nella piattaforma
- Gestione arrivo ordine
- Gestione spedizione merce
- Pubblicazione/modifica prodotti
- Creazione campagne di sconti
- Gestione della comunicazione con i clienti
- Gestione delle controversie